• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Avvenire news online

 

Avvenire è un quotidiano nazionale italiano di ispirazione cattolica edito da Avvenire Nuova Editoriale Italiana S.p.A.
Distribuito in edicola tutti i giorni in formato broadshit a 6 colonne, ha una diffusione cartacea di circa 110.000 copie ed una tiratura che sfiore le 150.000 unità. Tali dati fanno del quotidiano uno dei più letti in Italia, figurando in classifica tra il nono ed ottavo posto. Il record di vendita delle copie coincise con il referendum sul divorzio del 1974 con circa 4 milioni di copie acquistate. La sede principale del quotidiano è a Milano in poazza Carbonari n.3. La pagina Chi Siamo ci fornisce le informazioni circa l'organigramma del quotidiano, la redazione e l'attuale direttore in carica: www.avvenire.it/Pagine/ChiSiamo.aspx.

 

 

Avvenire prima pagina

Avvenire: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

avvenire-prima-pagina

 

Storia di Avvenire

Fondato nel 1968 a Milano, la testata Avvenire è nata dalla fusione di due quotidiani d’ispirazione cattolica, “Italia” e “L’Avvenire d’Italia” dal quale ha preso la denominazione. Il quotidiano è prodotto da cattolici, ma intende essere letto anche dai non credenti, quindi da tutti gli italiani. Papa Paolo VI già negli anni ’60 avvertiva l’esigenza di creare un mezzo di comunicazione per evangelizzare e dialogare con il mondo e con i giovani in particolare. Pertanto fu creata una commissione che esaminò il progetto di chiudere i due quotidiani cattolici allora esistenti e unire le forze in un unico quotidiano nazionale. Fu costituita la Società Editoriale Italiana e fu fondato il nuovo giornale. Fu scelto come primo editore Leonardo Valente e il primo numero uscì il 4 dicembre 1968. Il primo periodo non fu molto facile: il quotidiano non si riusciva a reperire in tutte le edicole poiché era diffuso soprattutto nelle zone dei due quotidiani precedenti; il rischio di una chiusura era concreto. Tuttavia Papa Paolo VI con tenacia riuscì convincere i vescovi che crearono un apposito ufficio di promozione del quotidiano.

 

 

Avvenire allegati

Attualmente Avvenire esce corredato da un inserto che tratta quotidianamente un argomento di attualità: i temi trattati sono sui giovani, sul lavoro, sulle questioni di bioetica, sulla famiglia, sullo sport e sulla cultura. Tra gli inserti ed allegati segnaliamo: Popotus, Luoghi dell'Infinito, Noi genitori e figli.

 

Avvenire online

Grazie al sito ufficiale de l'Avvenire è possibile sfogliare online gli articoli della redazione del quotidiano senza abbonamento e senza download di file PDF. Il sito internet ufficiale si trova su www.avvenire.it. Puntualmente sono postate notizie di cronaca nazionale ed estera, di politica interna, di cultura ed economia, di sport e tecnologia. Non mancano dossier sulla famiglia e sulla Chiesa, rubriche di approfondimento con commenti sul Vangelo del giorno, forum di discussione sulle tematiche più importanti, aggiornamenti meteo e le edizioni locali di Bologna, Milano e Roma. Non mancano rubriche su necrologi, annunci, lettere al direttore.

 

Avvenire archivio storico

La testata online mette a disposizione dei naviganti l’archivio storico dove si possono rintracciare tutti gli articoli pubblicati negli anni sul quotidiano. Per una ricerca veloce e mirata, cliccando su “Rubriche” e sulle varie sezioni che hanno il titolo in base all’argomento trattato, si ritrovano tutti gli articoli contenuti in quella determinata categoria. Per migliorare ulteriormente la ricerca basta inserire il mese e l’anno di pubblicazione dell’articolo.

 

Avvenire digital edition mobile

È possibile consultare il quotidiano in versione digitale, cliccando su “Area abbonati”. Avrai la possibilità di acquistare l'abbonamento alla versione digitale de l'Avvenire detta anche "digital edition". Oltre a poter sfogliare la versione nazionale, potrai leggere anche tutte le edizioni locali e tutti gli allegati. Il servizio è disponibile oltre che per PC computer desktop (Windows, Linux e Mac) anche per dispositivi mobili come iPad e iPhone Apple, smartphone e tablet Android.

 

Avvenire: home page sito ufficiale

L'home page della versione online di Avvenire è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.avvenire.it.

 

Avvenire Facebook

Avvenire è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-avvenire

 

Avvenire Twitter

Avvenire è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

avvenire-twitter

 

Avvenire Wikipedia

Avvenire è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

avvenire-wikipedia

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!